Piastrelle in design non è una frase azzardata semplicemente perchè sono 2 nomi che possono essere collegati nel senso che se si decide di rivestire in maniera efficace la cucina o il bagno.
Si possono ottenere grandi risultati quando si combinano vari formati di piastrelle: da questo punto di vista i pezzi esagonali sono assolutamente rilevanti. Si tratta di una soluzione che offre tante soluzioni diverse ai professionisti dal punto di vista della creatività.
Quindi, tenendo presente che la soluzione delle piastrelle esagonali è legata soprattutto a tendenze nel settore dell’interior design , sarà utile sapere quali sono le soluzioni migliori per decorare con successo attraverso questo tipo di formato.
La prima cosa che bisogna tenere presente sono le diverse opzioni che una piastrella esagonale offre durante un lavoro di decorazione. Per esempio è bene sapere che le piastrelle esagonali possono essere utili per il pavimento di una stanza.
In questo caso però sarà importante, e la stessa cosa vale per il rivestimento come vedremo, essere in grado di distribuire al meglio le piastrelle con lo scopo soprattutto di evitare di tagliare i pezzi.
Le piastrelle esagonali possono essere posate nel pavimento di una stanza nell’intero piano oppure solo in una parte di esso, andando così a creare uno spazio differenziato. Come accennavamo le piastrelle in questo formato potranno essere sfruttate anche per rivestire le pareti in maniera totale o parziale, facendo attenzione allo spazio che andrà misurato al meglio, e alla forma dei pezzi.
Altra possibilità da sfruttare utilizzando le piastrelle esagonali riguarda l’aspetto decorativo di un ambiente al quale possono offrire un tocco raffinato e sofisticato, attraverso la creazione di un tappeto per delimitare lo spazio e soprattutto, attraverso l’accentuazione dello spazio nella parete.
Piastrelle in design: può essere utile il formato esagonale per lo stile del bagno?
Il concetto di piastrelle in design legato al formato esagonale è valido anche nel caso in cui si ha il desiderio di creare uno stile originale per il proprio bagno. Infatti sono proprio gli esperti a sottolineare il fatto che le piastrelle esagonali hanno il potere di dare personalità e originalità al bagno.
Di solito ci sono vari tipi di posa che possono valorizzare il decoro come per esempio quando questo formato di piastrella viene utilizzato per la doccia, avendo il vantaggio di poter contare su un prodotto che possiede delle proprietà antiscivolo.