Le piastrelle doccia nel momento in cui si decide di fare dei lavori in bagno di ristrutturazione devono essere scelte con molta calma e attenzione soprattutto dal punto di vista del materiale.
Si tratta di una scelta importante perché è legata allo stile degli arredi in casa ,che non deve essere mai trascurato nemmeno per quanto riguarda il bagno, perchè in realtà presenta tanti vantaggi e tante potenzialità dal punto di vista dell’estetica delle superfici.
In questo senso un’ottima opzione, così come gli esperti suggeriscono, è quella relativa al gres porcellanato il quale è un materiale particolare nel senso che unisce estetica e raffinatezza alla praticità, mix alquanto raro come ben sappiamo.
Non bisogna dimenticare che quando si tratta dell’economia e della resa estetica dello spazio del bagno si deve prendere in considerazione, oltre alle pareti e alla pavimentazione, anche e soprattutto le pareti interne della doccia.
Quindi è chiaro che bisognerà farsi una serie di domande relative al rivestimento bagno in generale e in particolare quello della doccia. Inoltre bisognerà occuparsi del materiale migliore per le piastrelle dell’interno doccia: di sicuro uno dei più apprezzati e consigliati dagli esperti è proprio il gres porcellanato.
Si tratta di un materiale veramente conveniente quando si tratta di dover piastrellare la doccia soprattutto perché offre tante possibilità dal punto di vista della resa estetica, la facilità di posa, ma soprattutto consente di personalizzare il lavoro, oltre ad essere molto resistente all’acqua e al tempo che passa.
Tutti questi vantaggi vengono esaltati ed accentuati dal fatto che il gres porcellanato possiede un valore altissimo dal punto di vista estetico e una versatilità, che permette a chi lo acquista, di donare a quell’ambiente un look unico nel suo genere.
Piastrelle doccia: qual è il metodo migliore pulirle in maniera naturale?
Le piastrelle doccia, al di là del materiale con il quale vengono prodotte, dovranno essere pulite al meglio. Infatti in alcuni casi può succedere di notare che nella doccia ci sono delle macchie tra le fughe delle mattonelle, che ovviamente non sono belle da vedere.
In linea di massima così come gli esperti suggeriscono spesso i rivestimenti piastrellati del box doccia sono investiti da molta muffa e sporcizia, per le quali purtroppo non è sufficiente una semplice pulizia.
Infatti in questi casi sarà importante occuparsi con grande attenzione degli interstizi utilizzando l’olio di gomito per ottenere la pulizia desiderata. Uno dei rimedi migliori per pulire le piastrelle della doccia è legato all’uso del bicarbonato perchè si tratta di un prodotto molto efficace, visto che possiede un notevole potere sgrassante e smacchiante .
Per pulire al meglio usando il bicarbonato bisognerà semplicemente riempire una bacinella con l’acqua calda, per poi sciogliere all’interno circa mezzo bicchiere di bicarbonato.
Quando il composto sarà pronto si dovrà usare una spugna, impregnata nella sostanza ottenuta, per poi passarla in grande quantità sulle eventuali fughe delle mattonelle.
Infine ricordiamo che ci sarà da far agire il composto per circa 20 minuti per poi risciacquare la spugna.